2 Gennaio 2023 ore 11:30 - 12:30

Kids Village – Scuola di magia e tecnologia (4-6 anni)

Laboratorio di storia e mitologia, scienza e tecnologia

a cura di TRIBÙ DIGITALE

C’è una scuola fantastica intorno a noi: è la Scuola di Magia e Tecnologia di Tribù Digitale! Nel laboratorio bambine e bambini scoprono i segreti della magia di Harry Potter, esplorando la storia e la mitologia e sperimentando la scienza e la tecnologia con attività di robotica, coding, realtà virtuale e aumentata, fisica, chimica e tanto altro. Perché… Nisi scientiae ratio scitur, omnia ars magica videntur!
(Se non conosci la tecnologia, appare tutto magia!)

Per prenotare questo laboratorio contattare i numeri: 338 4598211 – 320 708 7223

-> guarda lo stesso appuntamento per la fascia d’età 7-10 anni a questo link

KIDS VILLAGE è un’iniziativa organizzata nell’ambito di Kids Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni e accoglie al suo interno una moltitudine di sguardi differenti sul mondo dell’infanzia. Uno spazio di incontro, aperto a bambine e bambini, a idee, visioni e progetti, a partire dalle diversificate esperienze di tutti gli ospiti che abitano questo villaggio creativo. Intrecciando persone e approcci differenti, si esplorano infinite possibilità ludiche, a partire dall’uso di materiali e tecniche molto diverse tra di loro per dare vita ad un’esperienza circolare che ci accompagna in un viaggio tra i libri, arte, scienza, natura e tecnologia.

2 Gennaio 2023