9 Aprile ore 16:30 - 17:30

Da libro nasce cosa – La bambina dei libri

Nuovo appuntamento del martedì per esplorare gli albi illustrati più belli e preziosi di OgniBene. Questa settimana ci ispireremo a “La bambina dei libri” di Jeffers Oliver e Winston Sam (Lapis edizioni), per realizzare un nostro libro riciclando i giornali e trasformando le parole in immagini.

“Un’avventura nel regno delle storie, un inno al potere dell’immaginazione, un viaggio metatestuale attraverso i classici della letteratura. Una bambina giunge dal Regno della Fantasia, e accompagna un bambino nel mondo dei libri. Attraversano oceani di parole, scalano montagne immaginarie, entrano nell’oscurità delle caverne, esplorano castelli incantati. Si muovono sullo sfondo di paesaggi tipografici realizzati a partire dalle citazioni della letteratura per ragazzi. L’universo delle storie si apre di fronte ai loro occhi, un mondo colorato ed entusiasmante in cui tutti possono entare, grazie alla chiave della fantasia”.

9 Aprile