28 Giugno 2023 ore 10:00 - 10:30

Gocce di voce – Incontri di lettura condivisa per mamme in attesa e bambini e bambine da 0 a 24 mesi. Programma Nati Per Leggere Ispirato al testo Gocce di Voce edito da Fatatrac e realizzato in collaborazione con i pediatri del territorio, questo appuntamento è dedicato alla diffusione del Programma Nati per Leggere ed è rivolto a mamme in attesa e bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi. Il tema per il mese di giugno è Leggimi… per crescere e imparare – Ogni libro porta con sé almeno una scoperta sul mondo dei grandi.

Leggere insieme… è un’esperienza molto piacevole per te, per il tuo bambino e la tua bambina; rafforza il legame affettivo; crea l’abitudine all’ascolto; aumenta i tempi di attenzione, accresce il piacere della lettura; arricchisce il linguaggio; calma, rassicura e consola; aiuta a riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri; stimola la creatività ed è una valida alternativa agli schermi digitali.

7 giugno:  Esploreremo il mondo dei grandi attraverso i racconti di Gek Tessaro e della sua paperetta

14 giugno: Esploreremo il mondo dei grandi attraverso i colori… di cosa si tratterà? Il suo colore te lo dirà!

21 giugno: Esploreremo il mondo dei grandi attraverso libri che parlano di tempo, di opposti e di piccoli animali

28 giugno: Esploreremo il mondo dei grandi attraverso il gioco e i libri gioco… che divertimento!

28 Giugno 2023