23 Settembre 2022 ore 19:00 - 20:30

I libranti/ Tra le pagine l’incontro

I libranti (autori vari) presentano il loro primo libro “Tra le pagine l’incontro”, con illustrazioni di Valeria Puzzovio. Un gruppo di amici accomunati dalla passione per la lettura si incontra periodicamente, per discutere del libro scelto il mese precedente e la conversazione si sviluppa sempre davanti a un boccale di birra e del buon cibo. Proprio durante una di queste serate conviviali nasce l’idea di provare a scrivere un racconto insieme. Un gruppo eterogeneo, formato da persone di età e professioni differenti, realizza così un canto corale, frutto della gioia di condividere e stare insieme. Matteo, il protagonista del racconto, vive una vita piena di storie, che non sono quelle dei tanti libri presenti nella sua stanza. Sono le storie della gente della sua città, che lui osserva seduto su una panchina, al riparo dietro le pagine di un libro. Il collettivo di scrittori composto da Antonietta Argentiero, Silvia Cazzato, Tony Donno, Valentina Felino, Andrea Fiorucci, Serena Gatto, Laura Marra, Fabio Negro e Patrizia Palumbo dialoga con Elisabetta Liguori. L’incontro è a cura di Collettiva edizioni indipendenti.

Ingresso libero.

23 Settembre 2022