- Questo evento è passato.
21 Marzo 2023 ore 16:30 - 17:30
Il laboratorio Montessori – Abbasso il razzismo, viva le etnie!
Dal 1966, il 21 marzo si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
Partendo dalla lettura dell’albo dedicato alla storia di Rosa Parks, i bambini e le bambine verranno accompagnati in diverse attività volte alla comprensione che siamo tutti unici nelle nostre diversità, ma che abbiamo tutti gli stessi diritti. E che il diritto alla non discriminazione è il fondamento della pace.
“Se c’è un momento nella vita in cui tutti gli uomini hanno le stesse idee, quando parlano la stessa lingua, è il momento della nascita. Non importa a quale razza appartengano, in quale parte del mondo nascano, i neonati sono tutti uguali. Se desideriamo raggiungere la pace e la comprensione reciproca, dobbiamo cominciare dal momento della nascita, il momento in cui tutti gli uomini sono uguali.”
Maria Montessori
Questo appuntamento rientra nel progetto “Ip Ip Urrà – Infanzia Prima” finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il laboratorio è riservato a n. 12 partecipanti. Le iscrizioni si effettueranno, in ordine di arrivo, 10 minuti prima dell’inizio.