21 Marzo 2023 ore 16:30 - 17:30

Il laboratorio Montessori – Abbasso il razzismo, viva le etnie!

Fascia d'età: da 4 a 6 anni

Dal 1966, il 21 marzo si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

Partendo dalla lettura dell’albo dedicato alla storia di Rosa Parks, i bambini e le bambine verranno accompagnati in diverse attività volte alla comprensione che siamo tutti unici nelle nostre diversità, ma che abbiamo tutti gli stessi diritti. E che il diritto alla non discriminazione è il fondamento della pace.

“Se c’è un momento nella vita in cui tutti gli uomini hanno le stesse idee, quando parlano la stessa lingua, è il momento della nascita. Non importa a quale razza appartengano, in quale parte del mondo nascano, i neonati sono tutti uguali. Se desideriamo raggiungere la pace e la comprensione reciproca, dobbiamo cominciare dal momento della nascita, il momento in cui tutti gli uomini sono uguali.”
Maria Montessori

Questo appuntamento rientra nel progetto “Ip Ip Urrà – Infanzia Prima” finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il laboratorio è riservato a n. 12 partecipanti. Le iscrizioni si effettueranno, in ordine di arrivo, 10 minuti prima dell’inizio.

21 Marzo 2023
Categorie Evento: