16 Ottobre 2022 ore 10:30 - 12:30

Il Principe Blu e la Stregaccia Levaforze e Ammazzamuscoli

Laboratorio e presentazione interattiva della fiaba “Il Principe Blu”, una storia illustrata realizzata per sostenere bambini, ragazzi e famiglie nell’elaborazione delle complesse emozioni che vengono innescate dall’impatto di malattie e disabilità sulle famiglie. Il laboratorio per ragazzi sarà basato sulla lettura e drammatizzazione di alcune parti del libro intrecciate ad altri racconti, sotto la guida di Luigi Giungato.

Parallelamente, tutti i genitori e famiglie che saranno in biblioteca, potranno comunque assistere e approfondire la conoscenza del libro dialogando con il team di autrici, in una presentazione animata dalle incursioni musicali di Francesco Spedicato (voce) ed Eliseo Castrignanò (piano), per poi assistere all’esito del laboratorio dei ragazzi.

A cura di Associazione 2HE – IO POSSO in collaborazione con Edizioni La Meridiana, Psifia e Orpheo
Un appuntamento per famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

Info e dettagli su www.ioposso.eu

L’appuntamento rientra nella sezione Edu.CARE del Festival Conversazioni sul futuro, coordinata da Boboto in collaborazione con Fermenti Lattici e Biblioteca OgniBene.

16 Ottobre 2022
Categorie Evento: