7 Dicembre 2022 ore 20:00 - 8 Dicembre 2022 ore 8:00

La notte bianca di OgniBene

Quella tra il 7 e l’8 dicembre sarà  una notte davvero speciale: OgniBene invita bambini e bambine, ragazze e ragazzi tra i 7 e i 12 anni, a dormire in biblioteca per un’indimenticabile “notte bianca” cullati dalle storie dei libri. Insieme prepareremo le decorazioni per addobbare l’albero di Natale e gli spazi della biblioteca, assisteremo a un piccolo spettacolo di kamishibai e ci addormenteremo ascoltando storie della buonanotte. Al mattino aspetteremo l’arrivo dei genitori per fare colazione tutti insieme e poi tornare a casa.

Vi aspettiamo! Non dimenticate lo spazzolino 🙂

Alcune indicazioni:

• Alle 20:00 del 7 dicembre i genitori accompagneranno i bambini (che avranno già cenato a casa) e si fermeranno in biblioteca fino alle 20:30, dopo li saluteranno e si darà il via alle attività;
  • Alle 8.00 del mattino successivo i genitori arriveranno in biblioteca per fare colazione insieme e riportare i bambini a casa;
  • Qualsiasi comunicazione, raccomandazione o informazione utile sulle abitudini dei bambini può essere fatta scrivendo a prenota@bibliotecaognibene.it.

Cosa portare?

• Un sacco a pelo
  • Tappetino da campeggio
  • Cuscino
  • Abbigliamento comodo per dormire
  • Calzini antiscivolo o pantofole
  • Un piccolo asciugamano
  • Spazzolino
  • Borraccia
  • Il peluche con cui dormi di solito!

Cosa non portare?

–> Il secondo appuntamento con la Notte Bianca di OgniBene è in programma per la notte tra il 27 e 28 dicembre

Questo incontro rientra in “Titoli di viaggio. Itinerari di Lettura ad alta voce”, progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, a cura dell’Associazione Fermenti Lattici.

Inizio:
7 Dicembre 2022 ore 19:00