23 Marzo ore 17:30 - 18:30

regia Paolo Comentale

Chiesa S. Maria di Ogni Bene presso il complesso degli Agostiniani

grande valore.
Pulcinella burattino è un magico folletto bianco e nero capace con la sua inesauribile gioia di vivere di catturare l’attenzione dei piccoli e dei grandi e quindi di farsi comprendere e apprezzare anche da pubblici internazionali. Nello spettacolo Pulcinella, la maschera più celebre e più famelica del mondo, è alle prese con i suoi eterni avversari. Così in una strada che è anche piazza il nostro eroe incontra prima un cane, poi un prepotente, uno scheletro, un giudice, un cappuccino e un boia.    Alla fine, a cospetto del Diavolo in persona, Pulcinella giocherà la sua ultima avventura più speciale.
Il protagonista Pulcinella ritrova l’antica forza scenica dell’Arte grazie all’uso sapiente della pivetta, un sottile fischietto di metallo che dona alla voce un timbro inconfondibile.
Paolo Comentale è uno dei pochi burattinai italiani ad aver recuperato integralmente l’uso della pivetta, un antico strumento di fattura artigianale costituito da due lamelle di metallo che, collocate sotto il palato, danno alla voce una potenza elevata e un timbro particolare.

Ingresso gratuito con prenotazione al n. 327.8944219

23 Marzo