Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

16 Febbraio ore 17:00 - 18:00

L’ora del racconto – Maschere

<<Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta. Immediato il tam tam tra tutti gli animali. Ma chi sarà la preda? Non certo la volpe e i suoi cuccioli; di sicuro li salverà la loro proverbiale astuzia. Della tigre nemmeno a parlarne; anche col fucile, con lei è meglio non averci a che fare. Le scimmie allora? Troppo agili e furbe, saltano di ramo in ramo e si nascondono tra le foglie. Forse il gufo? Ormai s’è fatto buio e il cacciatore neppure l’ha visto. E per di più ha perso la strada. Meglio preoccuparsi per la notte, anche perché tra gli alberi s’intravede il gigante della foresta… Finalmente i primi raggi del sole. E con loro anche il folletto della foresta che fa scappare il cacciatore a gambe levate! >>.

Durante questo appuntamento dell’ora del racconto leggeremo libri che parlano di maschere, come “Nella foresta delle maschere”
di Laurent Moreau pubblicato da orecchio Acerbo editore.

***

L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono. Questo appuntamento rientra in “Titoli di viaggio. Itinerari di Lettura ad alta voce”, progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, a cura dell’Associazione Fermenti Lattici.

Le prenotazioni non sono ancora aperte.

Dettagli

Data:
16 Febbraio
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Biblioteca OgniBene
Viale De Pietro, 45
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+390832404612

Organizzatore

Biblioteca OgniBene
Telefono:
+390832404612
Email:
info@bibliotecaognibene.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
×