3 Agosto 2023 ore 11:00 - 12:00

L’ora del racconto – Avventure d’estate

Solo per agosto gli appuntamenti con L’ora del racconto si terranno al mattino (ore 11),  sempre di giovedì.

Nel corso di questo incontro parleremo di avventure estive, tra i libri che leggeremo ci sarà anche “L’estate delle cicale” di Janna Carioli e Sonia Maria Luce Possentin pubblicato da Bacchilega Editore.
Una calda estate assolata, due bambini abbastanza grandi per mille avventure e non ancora così grandi da poterle affrontare senza i genitori. Una casa sull’albero. Una litigata per motivi futili. Un allontanamento che diventa distanza. Anni trascorsi lontani. E poi una nuova generazione di bambini che riscopre la casa sull’albero, e la vecchia amicizia.

L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono.

-> Età: da 0 anni in su / non è necessaria la prenotazione

3 Agosto 2023