- Questo evento è passato.
1 Giugno 2023 ore 17:00 - 18:00
L’ora del racconto – Il matrimonio dello zio
Continuano in biblioteca gli appuntamenti settimanali di lettura ad alta voce. A giugno si celebra ufficialmente l’orgoglio della comunità LGBTQIA+, così per tutto il mese, durante l’ora del racconto, leggeremo storie che parlano di famiglie arcobaleno.
Le persone sono tante e tutte diverse tra loro, perfette nella loro unicità. Così è per l’amore, che si manifesta in molte forme differenti e colorate, così è per le famiglie – quelle degli animali e quelle degli umani – che sono tante e di tutti i tipi. Attraverso i libri esploriamo il mondo, un mondo così grande da accoglierci tutti nelle nostre infinite variabili e dove ognuno ha diritto di esprimere se stesso e la propria identità.
Tra i libri che leggeremo: Il matrimonio dello zio, di Maria Silvia Fiengo, illustrazioni di Sara Not, Lo Stampatello edizioni.
***
L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono.
-> Età: da 0 anni in su / non è necessaria la prenotazione