- Questo evento è passato.
7 Marzo ore 16:30 - 17:30
L’ora del racconto – Storie di bambine ribelli
“C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle”.
Durante questo appuntamento, dedicato alla Giornata internazionale della donna, leggeremo “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Elena Favilli e Francesca Cavallo edito da Mondadori. Un libro speciale che racconta le storie di 100 donne – da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama – ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef, esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.
***
L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono.
-> Età: da 0 anni in su / non è necessaria la prenotazione.