25 Agosto 2022 ore 18:00 - 19:00

L’ora del racconto – Viaggi aerei

Dal finestrino di un aereo le case sembrano minuscole, i laghi piccole pozze d’acqua, i boschi una pennellata di verde tra una città e l’altra.

Un mondo lillipuziano che ci appare così lontano e tanto piccino mentre viaggiamo con la testa tra le nuvole.

E pensiamo come sarebbe bello viaggiare a bordo di una mongolfiera con il vento tra i capelli, o su un deltaplano planando in picchiata come fanno gli uccelli…

Durante questo incontro de “L’ora del racconto” leggeremo tante storie che parlano di viaggi aerei!

L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono. Questo appuntamento rientra in  “Titoli di viaggio. Itinerari di Lettura ad alta voce”, progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, a cura dell’Associazione Fermenti Lattici.

L’illustrazione di copertina è tratta da “Il libro che vola” di Pierre Laury e Rébecca Dautremer, Kite edizioni

Spiacente, l'evento è passato e le iscrizioni sono chiuse.

25 Agosto 2022