21 Marzo ore 16:30 - 17:30

L’ora del racconto – Conosciamo Luzzati!

“Canta canta cantastorie la canzone di tre storie, che racconta le vittorie dei valenti paladini contro i mori saracini… Viva Rinaldo, il vincitore! Viva la sposa sua, Biancofiore! Viva Baiardo e i paladini, viva la chioccia coi suoi pulcini, viva il castello che non c’è più, evviva il mago Urluberlù!”

In occasione della mostra “Il mio amico pulcinella – Disegni, burattini e pupazzi” allestita nel Convento degli Agostiniani, questo appuntamento dell’Ora del racconto sarà dedicato a Emanuele Luzzati, scenografo, animatore e illustratore italiano. Leggeremo insieme “I paladini di Francia” nell’edizione illustrata pubblicata dalla casa Gallucci.

Vi aspettiamo!

L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono.

-> Età: da 0 anni in su / non è necessaria la prenotazione.

21 Marzo