30 Marzo 2023 ore 17:00 - 18:00

L’ora del racconto – Viva Calvino!

Fascia d'età: da 7 anni

Viva Calvino! è la rassegna di iniziative promossa da OgniBene per celebrare i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino, ogni quarto giovedì del mese – per tutto l’anno – leggeremo una o più storie tratte dalla raccolta di duecento fiabe delle varie tradizioni orali, di altrettanti luoghi e regioni d’Italia, riunite in volume dal grande scrittore italiano e da lui stesso tradotte in una lingua più semplice.

In particolare durante questo appuntamento leggeremo storie tratte dal libro “Le fiabe italiane di Italo Calvino” illustrate da Emanuele Luzzati, edizioni Mondadori.

L’ora del racconto è un appuntamento di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono.

–> Fascia d’età: da 7 anni in su

–> Per questo appuntamento non è necessaria la prenotazione

30 Marzo 2023