7 Giugno 2023 ore 17:30 - 19:30

Maratona Pinocchio a cura di AMA

Fascia d'età: da 5 anni

L’Accademia Mediterranea dell’attore e il Fondo Verri sono felici di presentare Maratona Pinocchio, un’iniziativa a carattere formativo e laboratoriale che ha l’obiettivo di migliorare le capacità di lettura espressiva ad alta voce dei partecipanti (ragazzi dai 5 anni in su, genitori, nonni e docenti).
Tutti invitati a leggere pagine di Pinocchio ad alta voce con la guida di attori professionisti (Aurelia Cipollini, Lorenzo Paladini, Piero Rapanà), impegnati nella conduzione di laboratori sulla lettura ad alta voce nell’ambito del progetto LEGGERE BENE sostenuto dal Cepell.
Saranno coinvolti gli studenti che hanno partecipato al laboratorio sulla lettura ad alta voce del Pinocchio in corso di svolgimento presso Istituto Comprensivo di Calimera, Martignano e Caprarica e presso Istituto Stomeo Zimbalo di Lecce.
L’evento si svolgerà negli spazio dell’ex Convento degli Agostiniani, accanto alla biblioteca OgniBene.
I partecipanti verranno guidati nella scoperta della dimensione ludica del Pinocchio.

7 Giugno 2023