2 Settembre 2022 ore 18:00 - 19:00

Merenda d’artista – Arianna Papini

Arianna Papini è una delle più amate illustratrici italiane, le sue illustrazioni dai tratti puliti e i colori pieni hanno animato le pagine di tantissimi e preziosi albi illustrati. È anche scrittrice pittrice, docente e arte terapeuta  e nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi, tra cui  il premio Andersen come Miglior Illustratore 2018. In questo appuntamento di Merenda d’artista scopriremo la sua cifra stilistica attraverso i suoi libri e le emozioni che ci comunicano.

Nel mese di settembre Merenda d’artista parte alla scoperta di 5 artisti che compongono testi e immagini in libri unici, nati dalle loro personali e originalissime visioni. Un viaggio per accompagnare nella lettura i piccoli avventurieri che esplorano il mondo. Nel corso di ogni incontro si terrà un laboratorio ispirato al processo creativo dell’artista .

2 Settembre 2022