Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

13 Ottobre ore 18:00 - 19:00

Perché sei speciale – “Lo scrigno dei pensieri ” con Barbara Tamborini

Fascia d'età: da 10 a 14 anni

I bambini e i ragazzi di oggi hanno mai provato a chiedersi quali strumenti hanno a disposizione per affrontare le sfide di tutti i giorni? Come fanno a capire di chi possono fidarsi? Sanno scegliere le cose che gli fanno bene? Quando si arrabbiano, sono in grado di mantenere il controllo? E di fronte alle preoccupazioni come si comportano? Riescono a gestirle o si lasciano sopraffare? Crescere significa trasformarsi, creare giorno dopo giorno una nuova versione di se stessi. È un lavoro lungo e paziente, simile a quello di uno scultore, e come tutti i lavori richiede abilità e risorse specifiche per riuscire al meglio.
Barbara Tamborini ci accompagnerà in questo incontro attraverso riflessioni e attività pratiche per guidare ad allenare la mente e mettere alla prova emozioni e life skills, per imparare a muoversi con consapevolezza nel vasto territorio che è la vita.

I genitori potranno restare in sala per ascoltare e assistere all’evento.

Barbara Tamborini è psicopedagogista e scrittrice. Conduce laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice, insieme ad Alberto Pellai, di volumi di psicologia e parenting molto apprezzati e tradotti in diversi paesi, oltre che della serie televisiva Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni.

Il laboratorio è parte della sezione Edu.CARE del FESTIVAL Conversazioni sul futuro, sezione coordinata da Boboto in collaborazione con Fermenti Lattici e Biblioteca OgniBene.

Dettagli

Data:
13 Ottobre
Ora:
18:00 - 19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Biblioteca OgniBene
Viale De Pietro, 45
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+390832404612

Organizzatore

Biblioteca OgniBene
Telefono:
+390832404612
Email:
info@bibliotecaognibene.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
×