Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

26 Luglio ore 20:30 - 21:30

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NICOLA NETO “Franco Battiato. Il mio suono”. 

Presentazione del libro di Nicola Neto “Franco Battiato. Il mio suono”.
Dialogherà con l’autore Lucilla Scozzi.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca, ascolti, visioni, letture, viaggi e interviste, il libro nasce con l’intenzione di orientare il lettore/spettatore nella comprensione dell’universo e della personalità del musicista siciliano attraverso l’esame della sua discografia, delle sue letture mistiche, del suo modo di comporre la musica e di concepire i testi. Una guida che svela un Battiato per molti versi sconosciuto e inedito.

A seguire prooiezione del documentario “Storia di un mistico pop”, dedicato a Franco Battiato, scritto e diretto da Nicola Neto.

Nicola Neto, di formazione classica, è avvocato e mediatore presso il Tribunale di Lecce. Dopo aver fondato il Cineclub Fiori di Fuoco, dal 2006 dirige il Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile. Ha realizzato documentari musicali e tenuto seminari su Pink Floyd, David Bowie, Led Zeppelin, The Cure, Nirvana, Iron Maiden, Nick Cave, Franco Battiato, i cantautori degli anni ’70, CCCP Fedeli alla Linea e il Consorzio Suonatori Indipendenti. È docente di storia e linguaggio del cinema nelle scuole superiori e componente del consiglio direttivo dell’Unione Italiana Circoli del Cinema.

Dettagli

Data:
26 Luglio
Ora:
20:30 - 21:30
Categoria Evento:

Luogo

Chiostro dell’Ex Convento degli Agostiniani
Viale De Pietro, 45
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Biblioteca OgniBene
Telefono:
+390832404612
Email:
info@bibliotecaognibene.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
×