9 Giugno 2023 ore 16:30 - 18:30

Scaldiamo il cuore con le Mattonelle di lana

“Scaldiamo il Cuore”. Recuperare l’arte del lavoro a maglia dando vita a reti di solidarietà. Questo lo scopo dell’iniziativa “Scaldiamo il Cuore”, che nasce dal desiderio di attivare processi di partecipazione dal basso all’interno di piccole-grandi comunità. Biblioteca Ogni Bene e la Comunità Alloggio “Piccoli Passi” della Comunità Emmanuel invitano, chiunque abbia voglia, a trascorrere del tempo in compagnia realizzando (o imparando a realizzare) delle piccole “mattonelle” di lana che, una volta assemblate, comporranno tante coperte colorate che enti e associazioni di volontariato del territorio si occuperanno di distribuire a famiglie o persone che vivono situazioni di precarietà abitativa o fragilità generale. Portate con voi: dei semplici ferri da maglia, uncinetti, gomitoli di lana, tanta fantasia e amore per il prossimo.

9 Giugno 2023