27 Luglio 2023 ore 11:00 - 12:30

Energie rinnovabili – steam – il mondo attraverso i Lego

Fascia d'età: da 6 a 12 anni

BrickGenius (Associazione Artana) organizza IL MONDO ATTRAVERSO I LEGO: STEAM ATTRAVERSO IL GIOCO a cura delle docenti Vanesa Toscano Rivera e Rossella Fascia.

Il percorso proposto dal nostro programma si concentra su un curriculum sviluppato a partire dall’ingegneria, preparando bambinə e ragazzə per un mondo tecnico, tutto questo attraverso un linguaggio accessibile che utilizza parole, concetti e immagini semplici. È così che si ottiene un apprendimento completo che parte dal divertimento e che favorisce la voglia di continuare ad imparare.

Nel nostro percorso formativo gli alunni vengono inseriti in un processo di apprendimento, naturale, pratico ed immediato dove il bambino prima imita e poi crea da solo, con i LEGO e con il nostro materiale, qualcosa di nuovo in base a quello che ha già imparato.

L’obiettivo è quello di far nascere nei bambini l’amore per le materie STEAM e sviluppare le abilità scientifiche generali con una logica e un approccio laboratoriale.

Il progetto si svilupperà in 4 sedute tematiche:

• Il ciclo dell’acqua / martedì 11 luglio dalle 11: alle 12:30
  • Il ciclo del biossido di carbonio / giovedì 13 luglio / dalle 11: alle 12:30
  • Energie non rinnovabile / martedì 25 luglio / dalle 11: alle 12:30
  • Energie rinnovabili / giovedì 27 luglio / dalle 11: alle 12:30

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo qui sotto.

Spiacente, l'evento è passato e le iscrizioni sono chiuse.

27 Luglio 2023