13 Aprile ore 11:00 - 12:30

Un libro buono un mondo – Benvenuti in Cina

Continua Un libro buono un mondo, una serie di incontri per conoscere culture, storie e lingue diverse attraverso la lettura condivisa di albi illustrati tematici e la viva voce di mamme, papà e nonni per scoprire le tradizioni di tanti Paesi, lontani e vicini.
Sfoglieremo album di fotografie, degusteremo pietanze tipiche, esploreremo usi e costumi e ascolteremo racconti provenienti da altri luoghi per un viaggio che partirà da OgniBene e attraverserà il mondo.

VIAGGIO IN CINA

Ci immergeremo nelle tradizioni, gli usi e i costumi di un Paese sorprendente, la Cina, la nazione più grande dell’Asia orientale. Un luogo che lascia a bocca aperta tutti i viaggiatori con i suoi colori, il suo cibo conosciuto in tutto il mondo, una terra attraversata da millenni di storia, cultura e paesaggi mozzafiato che si estendono dall’antichità più remota fino all’ultramodernità delle sue metropoli.

13 Aprile