Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

7 Aprile ore 9:30 - 19 Aprile ore 20:00

“Wiki Loves Puglia”,  mostra fotografica

Wiki Loves Puglia” ,  edizione regionale pugliese di Wiki Loves Monuments”, è la mostra fotografica che raccoglie gli scatti dei vincitori della quinta edizione del concorso fotografico che potenzia la visibilità dei beni culturali e invita ciascuno a essere protagonista nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio comune. Trenta fotografie che illustrano il patrimonio artistico, paesaggistico e monumentale della Puglia, e che promuovono il valore della conoscenza libera.

Il concorso, al quale possono partecipare fotografi professionisti o amatori, senza limiti di età, ha il patrocinio della Regione Puglia ed è organizzato da Wikimedia Italia e Kaleidos con il contributo dell’ARET PugliaPromozione. A livello nazionale, Wiki Loves Monuments gode del patrocinio della FIAF: Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale: le edizioni nazionali e/o locali di Wiki Loves Monuments sono infatti promosse in diversi Paesi del mondo. Nel 2012 è entrato nel Guinness dei primati come più grande concorso fotografico al mondo e ogni anno vengono caricate più di 130.000 fotografie, che vengono rilasciate con licenza libera e diventano patrimonio comune.

La mostra sarà vistabile gratuitamente, tutti i giorni dal 7 al 19 aprile, dalle 9:30 alle 20:00 presso la Chiesa di OgniBene.

Dettagli

Inizio:
7 Aprile ore 7:30
Fine:
19 Aprile ore 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiostro dell’Ex Convento degli Agostiniani
Viale De Pietro, 45
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Biblioteca OgniBene
Telefono:
+390832404612
Email:
info@bibliotecaognibene.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
×