12 Novembre 2023 ore 10:00 - 18:00

International Games Month 2023

International Games month 2023
Domenica 12 novembre dalle 10:00 alle 18:00
Una giornata dedicata alla comunità giocante in ricorrenza dell’ International Games Month.
Le associazioni del territorio propongono un ricco programma di giochi per l’intera giornata.
CLUB Tira il Dado
– 10:00 alle 13:00 letture ad alta voce con i Libri Games
– 13:00 alle 15:00  Party games
– 15:00 alle 18:00 Giochi da tavolo abilità, astratti e Party games
– Lecce Klask
Avrete modo di conoscere un gioco di destrezza ed abilità in cui dovrete riuscire a mandare la pallina nella buca situata nel lato di campo del vostro avversario.
Lecce Kalsk vi farà provare questo gioco famoso in tutto il mondo.
In esclusiva per questa giornata avremo la fortuna di conoscere il campione del mondo Luigi Raone salentino dalla nascita.
– La Tana del Folletto
Preparatevi a giocare con “I Coloni di Catan”.
Il miglior esempio di gioco da tavolo in stile tedesco tradotto in oltre trenta lingue e con oltre 15 milioni di copie vendute.
La particolarità del nostro intervento è che saranno giocabili due plance di gioco speciali da noi realizzate.
– Lecce Scacchi
Saremo presenti col nostro Istruttore per il gioco libero aperto a tutti, con la possibilità di avere un’infarinatura di base per chi si approcci per la prima volta al mondo degli scacchi.
– Acchiappasogni
Acchiappasogni è un’associazione editrice non a scopo di lucro, chiunque collabori con noi durante le fiere o attraverso il proprio lavoro nei nostri prodotti editoriali lo fa a titolo gratuito.
Lo scopo di Acchiappasogni è quello di divulgare la cultura del fantasy attraverso fumetti, giochi di ruolo, di carte, da tavolo e attraverso dimostrazioni, partecipazione a fiere tematiche e così via.
Demo dei giochi di ruolo e da tavolo della casa editrice Acchiappasogni

– l’Acchiatura
Unisciti al nostro tavolo per per divertirti con giochi da tavolo del genere party game. Risate, competizione amichevole e divertimento senza fine.
– Salento in scatola
inoltre: